Antikorpo Brewing

09/06/2023

RESILIENT WAVES OF BEER

🍺Antikorpo Brewing è la scheggia impazzita del birrificio Cittavecchia di Trieste.
Il genio alla guida è Davide Galliussi, fenomeno locale della tavola da surf: ed ecco che le nostre prime lattine sanno di mare, di onde e di surf.
Come se non bastasse c'è poi Cristina a rendere le birre indimenticabili con una eccentrica linea di grafiche realizzata da tatuatori di fama internazionale.
Gusto e bellezza vi trascineranno nel vortice dei sette sensi.
Saluti! 😀

DAVIDE GALLIUSSI
Quando ho scoperto l'homebrewing ho capito che era amore a prima vista. La cantina dei miei genitori l'avevo trasformata in un piccolo birrificio DIY
Nel 2015 ho deciso di fare di questa passione il mio lavoro diplomandomi al VLB Certified Brewmaster Course a Berlino. Terminati gli studi lavoro come Head Brewer in un brewpub a Birmingham, dove mi specializzo nella produzione di Real Ales. Al termine dell'esperienza inglese torno in Italia per prendere in mano le redini della produzione del birrificio War e la mia english bitter Zelda vince il 1° posto a Birra dell'anno 2019 nella sua categoria. Gennaio 2020, il coronamento di un sogno, 3° posto tra i birrai emergenti a “Birraio dell'anno”, concorso organizzato da Fermento Birra. A marzo dello stesso anno ritorno finalmente “a casa”, entrando a far parte del Birrificio Cittavecchia di Trieste.È qui che poi nasce il progetto Antikorpo Brewing, una linea di birre in lattina (e fusto) le cui ricette sono pensate, prodotte e curate da me.

CRISTINA MIRIZZI
Potrei dirvi che sono laureata in mediazione linguistica e culturale ma credo non interessi a nessuno, quindi veniamo a noi. Lavoro nel settore della birra artigianale dal 2012, entusiasta e curiosa viaggiatrice in questo mondo craft. Appassionata di tatuaggi, ho cercato e trovato i tatuatori e il grafico che hanno realizzato le illustrazioni delle lattine e dato loro idee e spunti per la creazione delle stesse. In Antikorpo Brewing mi occupo della parte commerciale e gestisco i social media. La birra artigianale la adoro, praticamente non bevo altro, ma ancor di più mi piacciono la socialità ed i rapporti che si creano attorno a questo simpatico liquido. Inoltre posso certificare che nessun animale è stato maltrattato nella produzione delle nostre birre e che sono tutte vegan-friendly, oltre che belle e buone.